rotate-mobile
Politica

Fondi alluvione approvato emendamento Ginato e Busin

La Commissione Finanze della Camera ha approvato in prima battuta un importante emendamento che se definitivamente passerà per la Commissione Bilancio e dall'Aula significherebbe 11,8 milioni per il 2014 e 1,5 per il 2015 per i Comuni veneti alluvionati quest'anno

"Oggi portiamo a casa un primo grande risultato per il nostro territorio" Così l'on. Federico Ginato commenta con soddisfazione il voto chiave di stamattina.

MALTEMPO: STATO CALAMITA' VICENZA

"Poche ore fa la Commissione Finanze della Camera ha approvato un importante emendamento, che ora ci auguriamo passi il vaglio della Commissione Bilancio e dell'Aula e venga definitivamente approvato. Come parlamentari vicentini io e l'on. Busin abbiamo firmato l'emendamento che stanzia 11,8 milioni per il 2014 e 1,5 milioni per il 2015 in favore dei comuni veneti alluvionati durante gli eventi atmosferici accaduti tra il 30 gennaio e il 18 febbraio 2014. Tale atto modifica il Disegno di legge n. 2012 in materia di misure urgenti per il rientro di capitali all'estero, che conteneva agevolazioni per i territori alluvionati dell'Emilia Romagna.
Esso è frutto di un lavoro di squadra trasversale che - sottolinea Ginato - ha permesso di inserire tra i beneficiari l'elenco dei numerosi enti locali del territorio danneggiati dal maltempo e dalle intense piogge e nevicate dei mesi scorsi. Ho insistito perché ai nostri Comuni venissero riconosciute le risorse necessarie ad avviare i primi interventi a garanzia dell'incolumità dei cittadini, per compensare i danni subiti dalle colture fortemente compromesse e per tutelare il patrimonio pubblico e privato colpito da questa nuova emergenza. Ci auguriamo ora che la valutazione positiva partita dalla Commissione venga recepita in modo definitivo e con esito positivo dal Governo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alluvione approvato emendamento Ginato e Busin

VicenzaToday è in caricamento