rotate-mobile
Politica

Filippin, Pd: "Bene l'intesa sulle compensazioni al Dal Molin"

La segretaria del Partito democratico veneto soddisfatta per la firma di ieri a Roma: "E' un passo avanti verso la riconciliazione tra la ragione dello Stato e quella della comunità locale, frutto dello sforzo di Variati"

Rosanna Filippin, segretaria del Pd Venetoha commentato positivamente l'intesa firmata a Roma sulle opere di compensazione per il 'Dal Molin'.

"L'intesa - ha commentato - raggiunta tra il Comune di Vicenza e il Governo sulle compensazioni alla città per la realizzazione della nuova base militare al Dal Molin è un risultato positivo, che premia lo sforzo dell'Amministrazione Variati".

"La costruzione di una nuova base militare - ha sottolineato - ha rappresentato e rappresenta per la città di Vicenza un sacrificio. Bene ha fatto il Sindaco Variati a battersi sino in fondo per ottenere dal Governo l'ok a compensazioni per il territorio che peraltro erano state condivise con le forze sociali e sostenute con un consenso ampio dal Consiglio Comunale. Questo accordo è un passo avanti verso la riconciliazione tra la ragione dello Stato e quella della comunità locale. Ed è il frutto di uno sforzo che Achille Variati ha portato avanti con tenacia e determinazione

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippin, Pd: "Bene l'intesa sulle compensazioni al Dal Molin"

VicenzaToday è in caricamento