rotate-mobile
Politica

Filippin: "La sicurezza sul lavoro non è un lusso"

Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, interviene sul tema delle morti bianche all'indomani dell'incidente di Marghera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Dopo il tragico incidente che è costato ieri la vita ad un lavoratore romeno, dobbiamo prima di tutto ribadire un concetto chiaro; la sicurezza sul lavoro non può essere né un lusso né tantomeno un optional". Rosanna Filippin, segretario regionale del Pd Veneto, interviene sul tema delle morti bianche all'indomani dell'incidente di Marghera.

"Quello dei caduti sul lavoro - sottolinea la Filippin - è il vero bollettino di guerra che insanguina il nostro paese. Non è accettabile che nel cuore di una regione moderna e avanzata come la nostra si possa morire sul lavoro nel modo in cui è successo ieri a Marghera".

"L'incidente che ha ucciso un lavoratore romeno - rileva - getta una luce inquietante sulle condizioni in cui lavorano le aziende incaricate in subappalto delle manutenzioni industriali. Non è accettabile che scelte organizzative legittime, come l'outsourcing e il subappalto, diventino una rete a maglie larghe e larghissime in cui ogni deroga alle norme di sicurezza è tollerata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filippin: "La sicurezza sul lavoro non è un lusso"

VicenzaToday è in caricamento