rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Federazione della Sinistra, "basta morti in Afghanistan, a casa!"

Il commento di Giuliano Ezzelini Storti sulla morte del tenente colonnello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Cristiano Congiu, 50 anni, di Roma, si trovava in una località della valle del Panjshir con due conoscenti, un uomo afgano e una donna americana. L'omicidio non ha alcuna relazione con l'attività svolta dal militare.

La Procura di Roma apre un'inchiesta. Berlusconi: "Cordoglio dell'intero governo ai familiari". Anche noi ci uniamo al cordoglio alla famiglia del Carabiniere, uno che si occupava(da quanto dice l'ansa) di antidroga presso la nostra Ambasciata Afgana: ma il punto non è questo! Brutto doverlo ricordare in queste circostanze, ma ogni volta che un'altro nostro concittadino perde la vita nei luoghi dei vari conflitti internazionali in cui l'Italia è coinvolta, ci convince sempre di più il chiedere il ritiro delle nostre truppe da quei luoghi.

Non è la mia strumentalità di circostanza, ma un appello al rispetto della Costituzione del nostro paese e la richiesta di rispetto della vita umana.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federazione della Sinistra, "basta morti in Afghanistan, a casa!"

VicenzaToday è in caricamento