rotate-mobile
Politica

Contraffazioni, Manzato: "Condanne esemplari per i colpevoli"

L'assessore regionale Franco Manzato commenta l'operazione della Finanza che ha scoperchiato un giro di false griffe che ha coinvolto 4 vicentini: "Ribadisco l'esigenza della tolleranza zero"

Invoca la tolleranza zero contro le contraffazioni Franco Manzato, assessore alla tutela del consumatore della Regione Veneto, commentando l'ultima maxi operazione della Guardia di Finanza che ha coinvolto anche il Veneto. "Auspico condanne esemplari e anche verifiche nel tempo perché i colpevoli non possano più riprovarci" dice l'assessore. "Contro falsi e truffe ribadisco l'esigenza della tolleranza zero - continua Manzato - e il massimo controllo anche sociale, contro reati che non devono e non possono avere alcun complice, neppure il silenzio per 'distrazione'. Sono in gioco gli interessi di tutti: degli operatori onesti e dei consumatori, in primo luogo, ma anche di ogni singolo cittadino che finisce per pagare i mancati introiti fiscali di una filiera che apparentemente non esiste ma che danneggia tutti, e che in questo caso ha visto coinvolti nel giro di denaro anche persone che godevano di misure comunali antipovertà".

Un fronte, quello anti-contraffazione, che vede il Veneto in prima linea: "La scorsa settimana abbiamo presentato un'azione di contrasto al prodotto contraffatto nel settore dell'occhialeria, rivolto ai cittadini - spiega Manzato - affinché si sentano coinvolti direttamente in questa lotta e segnalino eventuali fenomeni di malaffare. Molto meglio un controllo in più, anche se a vuoto, piuttosto che una truffa - ha concluso l'assessore - che finiremo per pagare anche sul buon nome dei nostri prodotti nel mondo, ma che in altri settori può addirittura compromettere la salute".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazioni, Manzato: "Condanne esemplari per i colpevoli"

VicenzaToday è in caricamento