rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Femminicidio, Puppato: "Berlusconi e Grillo misogini e maschilisti"

La capolista del Pd al Senato si è espressa sull'omicidio commesso dal campione Oscar Pistorius e sulla morte di Giuseppina Di Fraia: "Uno dei primi atti ratificare la convezione di Istambul"

Laura Puppato, capolista in Veneto per il Pd commenta il femminicidio di Oscar Pisturius ai danni della fidanzata Reeva Steenkamp : "Forse è ancora più grave la morte di Giuseppina Di Fraia, investita dal marito che poi le diede fuoco, dopo tre giorni di agonia proprio il giorno in cui le donne di tutto il mondo scendono in piazza nel ballo comune contro la violenza. Questi fatti di cronaca dimostrano quanto ci sia ancora da fare e quanto siano inadeguate le politiche di prevenzione in Italia e nel resto del mondo".

Puppato è una delle prime candidate alle prossime elezioni politiche ad aderire alla convenzione 'No More'. "Uno dei primi atti del prossimo Governo - aggiunge Puppato - deve essere la ratifica della convenzione di Istanbul con un atto legislativo che la declini nell'ordinamento italiano a livello esecutivo, giudiziario e amministrativo in modo efficace, perché ciò che è stato fatto con il Ddl Monti non basta".

"Come candidata al Senato - conclude - sono perfettamente consapevole che serve molto altro e dovremo lavorare a fondo per cambiarle questo paese che, ogni tanto, anche per le azioni di alcuni politici che si candidano a guidare il paese, come Berlusconi e Grillo, rigurgita con leggerezza misoginia e maschilismo di stampo ottocentesco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Femminicidio, Puppato: "Berlusconi e Grillo misogini e maschilisti"

VicenzaToday è in caricamento