rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: tutti gli eletti al Senato in Veneto

Il Movimento 5 Stelle è il primo partito della regione, mentre vince la coalizione di centro-destra, che porta in Senato 9 Pdl e 5 leghisti. Al Pd 4 seggi, come al Ms5 mentre Monti 2

Il Movimento cinque stelle è primo partito in Veneto, con 670.089 voti contro i 633.311 voti del Pd e i 523.029 del Pdl. Forte perdita di voti qui come in altre regioni del Nord ha subito la Lega Nord, che ha ottenuto il 10,85% con 298.412 voti. Nel dettaglio, la coalizione di centro detersa ha ottenuto 895.425 voti risultando vincitrice; il centrosinistra ha ottenuto invece 681.501 voti.

i senatori gli eletti alla camera

Vediamo allora chi sono glie eletti nei vari schieramenti. Il Pdl ottiene nove senatori: si tratta di Niccolò Ghedini, Maurizio Sacconi, Anna Bonfrisco, Pierantonio Zanettin, Marco Marin, Maria Elisabetta Alberti Casellati, Mario Dalla Tor, Giovanni Piccolo. Anche nel Veneto capolista era Silvio Berlusconi: se rinunciasse al posto entrerebbe al Senato Franco Conte. La Lega Nord ottiene cinque senatori e cioè  Massimo Bitonci (capolista), Patrizia Bisinella, Rafaela Bellot, Emanuela Munerato e Erika Stefani. 
Per il Pd quattro senatori: Laura Puppato (capolista), Felice Casson, Giorgio Santini e Rosanna Filippin.
Quattro senatori anche per il Movimento cinque stelle e cioè Enrico Cappelletti (capolista), Paola De Pin, Giovanni Endrizzi e Gianni Pietro Girotto.
Due infine per Scelta civica di Mario Monti: Gianpiero Dalla Zuanna (capolista) e Antonio De Poli.
LEGGI ANCHE I VICENTINI ELETTI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: tutti gli eletti al Senato in Veneto

VicenzaToday è in caricamento