rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, sondaggi: in Veneto il divario sale al 9% per il centrodestra

Secondo l'ultima rilevazione dell'istituto di ricerca Tecnè per Skytg24, la nostra regione si conferma l'ostacolo principale di Bersani per ottenere la maggiornaza al Senato

Veneto e Sicilia restano le uniche due regioni in cui il centro-destra sarebbe in vantaggio nelle prossime elezioni politiche. In Lombardia, infatti, la coalizione guidata da Bersani è momentaneamente riuscita nel sorpasso, 32.9% i consensi per Bersani-Vendola, 31.4% per Pdl-Lega e gli altri partiti della coalizione. Lo afferma l'ultimo sondaggio eseguito da Tecnè per Skytg24. PER PUPPATO "IL VENETO NON E' PERSO"

Nelle due regioni, la situazione è profondamente diversa, visto che in Sicilia, Pdl e Lega sono in vantaggio di solo mezzo punto percentuale, in Veneto in divario cresce fino al 9%,  5 punti in più dell'ultima rilevazione. Nella nostra regione si assegnano 14 seggi alla coalizione vincente su 24.

Il centrosinistra non sarebbe autosufficiente quindi al Senato, fermandosi a 157 seggi ottenuti grazie al successo parziale in 18 regioni su 20. Sono 315 i seggi di Palazzo Madama, la maggioranza è quota 158. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, sondaggi: in Veneto il divario sale al 9% per il centrodestra

VicenzaToday è in caricamento