rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, sondaggi in Veneto: chi saranno i deputati ed i senatori

In Veneto l'esito elettorale è tutt'altro che scontato: gli ultimi sondaggi danno in vantaggio la coalizione del centro destra con divari variabili dal 12 al 2% a seconda dell'istituto. L'elenco dei "sicuri"

Sondaggi pazzi a tre settimane dalle elezioni: anche se, in media, il Veneto premia al momento la colazione di centro destra con un più 5,8%, i numeri del vantaggio oscillano anche di parecchi punti, a seconda dell'isitituto che ha esguito la rilevazione. I SONDAGGI

Nel dettaglio, con le rilevazioni del 28 gennaio, per Ipr, Lega e Pdl sono avanti di 8 punti rispetto alla coalizione di centro sinistra, di 9 secondo Tecnè, di soli 2,2 per Quorum, del 3,9 secondo Ispo. In un sondaggio Lorien, però fermo al 14 gennaio, Bersani era in vantaggio al 35% con Berlusconi al 24,5%. Con una percentuale di indecisi che viene valutata non inferiore al 35%, il Veneto non può essere considerato come sicuramente in mano al centro destra. Stesse oscillazioni per le altre liste: Monti (media in Veneto, 15,8%) va dal 17,4% di Ispo all'11 di Euromedia, Grillo (media 11,6) dal 5% di Euromedia al 15 di Lorien.

Con queste intenzioni di voti, Youtrend.it ha delineato una mappa elettorale con i "sicuri" e "incerti" in parlamento, Camera e Senato, a seconda che vinca il centrosinistra o il centro-destra e con i possibili piazzamenti delle altre liste.  Ecco cosa emerge.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, sondaggi in Veneto: chi saranno i deputati ed i senatori

VicenzaToday è in caricamento