rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: il Veneto promuove il centrodestra e boccia Monti

Secondo gli ultimi sondaggi pubblicati da Ispo, in Veneto la coalizione Pdl Lega si aggiudicherebbe 14 seggi, 6 al centro sinistra, mentre il premier uscente si ferma al 10%, contro il 17-18% nazionale

Il Veneto si conferma in controtendenza rispetto all'Italia, almeno secondo l'ultimo sondaggio Ispo sulle intenzioni di voto per le elezioni del 24, 25 febbraio 2013. La nostra regione premia con ampio consenso, + 9%, la coalizione di centro-destra, mentre Bersani e i suoi sostenitori si fermano al 31,4% dei consensi. Se nel resto dell'Italia la lista guidata dal premier uscente Mario Monti arriva al 17,7%, salendo di oltre un punto e mezzo rispetto alla settamana scorsa, in Veneto si ferma al 10% dei consensi.

Secondo Ispo, quindi, per quanto riguarda il Senato, Lega-Pdl si aggiudicherebbero ben 14 seggi, che potrebbero togliere la maggioranza al centrosinistra, che ne raccoglierebbe "solo" 6. Altri due andrebbero a Monti, come al Movimento 5 stelle. Anche Grillo in Veneto è sotto la media nazionale: il 13% in Italia, qui il 10%. Ma la campagna elettorale deve ancora entrare nel vivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: il Veneto promuove il centrodestra e boccia Monti

VicenzaToday è in caricamento