rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 Centro Storico / Piazza del Castello

Vicenza, lo spoglio in piazza e poi la grande festa dei grillini

Gli elettori dei Movimento 5 stelle si sono trovati prima in piazza Castello per aspettare i dati, poi si sono ritrovati in un locale di Montecchio con i candidati eletti

Si sono ritrovati in piazza Castello a Vicenza alle 18.30 per aspettare i risultati elettorali e poi si sono ritrovati in centinaia in un ristorante di Montecchio Maggiore per brindare al successo di voti uscito dalle urne. Una serata memorabile per i grillini veneti.

Gli elettori del Movimento 5 stelle hanno scelto un locale abbastanza grande, sopra ad un supermercato, per poter confluire in diverse centinaia, con molti dei candidati delle province di Vicenza e Verona. Un altro appuntamento era stato organizzato a Padova. "C'era voglia di festeggiare - ha detto Enrico Cappelletti, capolista al Senato di M5S - ed anche la consapevolezza che questo risultato elettorale è solo l'inizio. Siamo già pronti per le amministrative della prossima primavera".

Conto alla romana, ognuno cioé ha pagato per sé, ha riferito Cappelletti. In sala i grillini si sono lasciati andare ad un boato quando delle tv è rimbalzata la notizie che il M5S stava sorpassando il Pd e diventando il primo partito alla Camera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza, lo spoglio in piazza e poi la grande festa dei grillini

VicenzaToday è in caricamento