rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Lista Monti, scoppia la polemica: ritirati i vicentini

Presentati i nomi che correrranno con il premier uscente in Veneto. L'associazione 'Italia Futura' Vicenza, con una nota della presidente Elisa Beniero, si dichiara "profondamente critica"

Smacco per i montiani di Vicenza. L'associazione 'Italia Futura' Vicenza, con una nota della presidente Elisa Beniero, si dichiara "profondamente critica rispetto ai metodi adottati nella composizione della lista Scelta Civica con Monti per l'Italia, e per questo - sostiene - sono state ritirate le candidature vicentine, così come sta accadendo in altre sedi venete ed italiane". LE LISTE PER IL VENETO

"Pur non avendo alcuna pregiudiziale nei confronti dei candidati indicati dal livello nazionale - prosegue Beniero -, ancora una volta non sono stati ascoltati i territori, il metodo utilizzato non è stato improntato al concreto rinnovamento, si è voluto dare spazio a candidati di fama presunta e visibilità da verificare, piuttosto che a candidati di sostanza più rappresentativi delle attuali e reali esigenze della società civile".

Beniero afferma di aver ritirato assieme al gruppo dirigente "ha ritirato in modo compatto la disponibilità in considerazione dell'assoluta mancanza dei fondamentali principi che animano il progetto di Italia Futura quali il merito, la trasparenza e l'attestazione di un reale consenso per il progetto di rinnovamento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Monti, scoppia la polemica: ritirati i vicentini

VicenzaToday è in caricamento