rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Puppato: "Candidatura Monti frutto di insofferenza dal Pdl"

La capolista del Pd in Veneto per la il Senato, Laura Puppato, ha commentato la discesa in campo del premier, intervenendo al videoforum su 'Repubblica Tv'

La capolista del Pd in Veneto per la il Senato, Laura Puppato, ha commentato la discesa in campo del premier, intervenendo al videoforum su 'Repubblica Tv': "Monti non lo ammetterà mai, ma credo che la sua scelta di candidarsi sia stata originata da una progressiva insofferenza vissuta nella vicinanza ad un Pdl che non ha garantito quei principi di correttezza formale e di attenzione prevalente al bene comune che le forze politiche dovrebbero avere".

Così  "Penso che lui - ha proseguito - abbia inteso volutamente togliere consensi a figure che non ritiene all'altezza di guidare questo Paese". Sulle conseguenze che la concorrenza della lista 'montiana' avrà sul risultato elettorale del Pd, che aveva appoggiato il Governo del professore, Puppato ha osservato che "in politica non si fanno favori".

"Non penso - ha spiegato - che la nostra corsa sia più difficile perché c'é Monti. La situazione che vedo è che Monti recupera consensi soprattutto nelle aree sfiduciate del centrodestra". "Noi, per esempio in Veneto - ha concluso Puppato - stiamo recuperando consensi dal Movimento 5 Stelle, e, perché no, dalla Lega, la quale ha un elettorale molto popolare e che presta molta attenzione ai contenuti e alle proposte, e si sente fortemente ridimensionato nelle sue speranze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Puppato: "Candidatura Monti frutto di insofferenza dal Pdl"

VicenzaToday è in caricamento