rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013: niente piazza dei Signori a Grillo a Padova

Su Facebook monta la rabbia: parecchi sostenitori del Movimento 5 stelle si scagliano con parole durissime contro il sindaco Flavio Zanonato. Solidarietà di Casa Pound

Niente piazza dei Signori, a Padova, per Beppe Grillo ed esplode la polemica sul web degli attivisti del Movimento 5 Stelle. Il leader in passato aveva già tenuto comizi in quella location e lì e dove avrebbe voluto parlare il 6 febbraio.

La Giunta comunale due settimane fa ha deciso che la piazza non sarà tra gli spazi che ospiteranno eventi politici per nessuna forza politica. Su Facebook però monta la rabbia: parecchi sostenitori del Movimento 5 stelle si scagliano con parole durissime contro il sindaco Flavio Zanonato. Alcuni ipotizzano di spostare l'evento in Prato della Valle, la piazza principale della città, seconda per estensione in Europa solo alla Piazza del Cremlino a Mosca e capace di ospitare teoricamente più di 100mila persone.

Secondo le voci che circolano in queste ore tra i sostenitori del comico, gli organizzatori sarebbero decisi a far tenere comunque il comizio, in un'altra delle piazze indicate dalla Giunta padovana. Solidarietà al Movimento 5 Stelle è stata espressa dal portavoce di Casa Pound Padova Alessio Tarani che sul suo profilo di Facebook scrive un commento che è quasi un endorsement: "Cgil e Cobas usano la piazza quando vogliono: falli piangere alle prossime elezioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: niente piazza dei Signori a Grillo a Padova

VicenzaToday è in caricamento