rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni 2013, Conte: "Futuro e Libertà l'unica autentica novità"

L'on. Giorgio Conte, coordinatore regionale del partito, introduce la presentazione delle candidature per la Camera dei deputati e Senato, dove Futuro e Libertà si presenta con il proprio simbolo. Molti i vicentini

“Il formale deposito delle liste segna l'avvio ufficiale della campagna elettorale, che purtroppo sta assumendo connotati già visti. Emergono i soliti populismi e le impossibili promesse che tendono a ingannare gli elettori. Una campagna elettorale che divide gli italiani in un clima di pesante contrapposizione che ancora logora il Paese.”. I CANDIDATI DI FLI ALLA CAMERA ED AL SENATO

L'on. Giorgio Conte, coordinatore regionale del partito, introduce così la presentazione delle candidature per la Camera dei deputati nelle circoscrizioni Veneto 1 e Veneto 2, dove Futuro e Libertà si presenta con il proprio simbolo. “Il nostro partito mantiene la linea tracciata dal Presidente Fini a Mirabello lo scorso settembre: siamo l'unica autentica novità di questa campagna elettorale perché abbiamo costituito, con Monti, un'area politica alternativa tanto a Bersani quanto a Berlusconi. Senza questa credibile alternativa gli Italiani si troverebbero a dover scegliere tra due vecchi schieramenti che negli ultimi venti anni si sono alternati alla governo senza risolvere nulla, anzi aggravando i problemi sociali ed economici.”. La pattuglia dei candidati FLI è guidata, nelle due circoscrizioni, dal Presidente on. Gianfranco Fini e dal Coordinatore nazionale di FLI, on. Roberto Menia, mentre il capolista "virtuale" è il Coordinatore regionale, on. Giorgio Conte.

GIANFRANCO FINI

“Nobile e significativa la scelta del Presidente Fini che, rinunciando ad un seggio sicuro al Senato, ha preferito guidare in ogni Circoscrizione elettorale il partito che ha costruito in questi due anni, al fianco di quei deputati e di quella comunità di donne e uomini che lo hanno seguito e apprezzato in quella che è stata più volte definita una traversata del deserto. Privi di finanziamento pubblico e impossibilitati ad affrontare una campagna elettorale con risorse adeguate ci sottoponiamo così al giudizio degli elettori per quel gesto di coraggio rappresentato dall'aver determinato la fine del governo Berlusconi e aver avviato la ripresa morale del nostro Paese. Oltre a questa, con il contributo altrettanto coraggioso e impopolare del presidente Monti, ci candidiamo per poter avviare, senza inciuci o alleanze innaturali, anche la ripresa economica prevista per la fine del 2013".

I CANDIDATI

"I candidati di Futuro e Libertà provengono dal territorio; lo rappresentano perché ricoprono diversi ruoli amministrativi nei comuni del Veneto, con impegno, dedizione e passione per la propria comunità. È sufficiente scorrere i nomi nelle nostre liste, e confrontarli con altre, per riconoscere dove sia effettivamente rappresentata la storia e la cultura della Destra italiana. Nessun candidato ha indagini in corso per reati contro la pubblica amministrazione: come è noto, l'etica pubblica e la legalità, misconosciute in altri partiti che si definiscono di centrodestra, costituiscono i fondamentali dell'impegno politico di Futuro e Libertà e la ragione per la quale abbiamo concluso l'esperienza nel PDL. Oltre agli amministratori locali, trovano posto nelle nostre liste esponenti delle professioni, del mondo del lavoro, del volontariato e dello sport, che rappresentano il Veneto attivo, sano e articolato.”.

La presenza femminile nelle liste è del 35% in entrambe le circoscrizioni del Veneto. Il candidato più giovane, Andrea Brazzale, compirà i 25 anni, età minima per la candidatura, solo pochi giorni prima della data delle elezioni. L’età media dei candidati è di 46 anni per il Veneto 1 e di 51 anni per il Veneto 2. “Sono orgoglioso di questa squadra -conclude l'on. Conte- e credo che gli elettori sapranno riconoscere la proposta politica di Futuro e Libertà che mette l'interesse nazionale al primo posto, eredi di quella destra proiettata nel popolarismo europeo.".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Conte: "Futuro e Libertà l'unica autentica novità"

VicenzaToday è in caricamento