rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Rosà

Elezioni 2012, Rosà: è Paolo Bordignon il candidato della Lega

La Lega Nord sarà affiancata come nella tornata elettorale del 2007, da due liste civiche nella quale confluiranno i cittadini che sin son messi a disposizione e che si impegneranno a supportare la candidatura a sindaco di Bordignon

Quarantotto anni, sposato con due figlie in età scolare, responsabile amministrativo in un’azienda nel settore dell’oleodinamica, assessore all’urbanistica, protezione civile e informatica della Giunta comunale uscente e segretario della sezione locale della Lega Nord. È questa in estrema sintesi la scheda di Paolo Bordignon, rosatese doc, presentato questa mattina nell’incontro con i media nella sala nobile della biblioteca civica di palazzo Dolfin-Casale.

«La figura a candidato di Paolo Bordignon è delineata da tempo e con piacere oggi lo presentiamo. – Ha spiegato nel suo discorso introduttivo il Sindaco on. Manuela Lanzarin. – Dopo 10 anni di amministrazione, passo il testimone con la forte consapevolezza della figura che è stata scelta nel segno della continuità ma anche del rinnovamento. Paolo Bordignon è persona che negli ultimi dieci anni ha rappresentato il buon governo e la conoscenza dei punti di forza ma anche deboli della macchina amministrativa, ha saputo dimostrare la propria disponibilità, professionalità, amore e conoscenza del territorio e delle sue problematiche.» La Lega Nord sarà affiancata come nella tornata elettorale del 2007, da due liste civiche nella quale confluiranno i cittadini che sin son messi a disposizione e che si impegneranno a supportare la candidatura a sindaco di Bordignon.

Accanto a Paolo Bordignon e all’on. Manuela Lanzarin, erano presenti sul tavolo dei relatori due volti nuovi per la politica cittadina: Tiziano Fiorese e Anna Bertacco che rappresentano le due liste civiche in corso di definizione tanto nel nome quanto nei componenti. «La mia candidatura - ha esordito il candidato sindaco Paolo Bordignon – è stata messa in campo per l’esperienza e per il legame con il territorio, per una Rosà a cui sento di dare ancora molto. Sono consapevole dell’impegno che mi spetta e della eredità che mi viene lasciata, ma sono in altro modo confortato da una squadra che ha lavorato e sta lavorando ancora bene ed è pronta a rimettersi, con rinnovato entusiasmo, in gioco per il futuro del nostro Paese. Una squadra che stiamo formando che avrà molti volti nuovi e sarà supportata dalle due civiche composte da persone che si son messe a disposizione per lavorare per il territorio. Saremo nelle prossime settimana nelle piazze ed in mezzo alla gente come da nostra abitudine per presentare programma a candidati. In questo difficile momento di crisi economica e politica, il nostro programma sarà improntato nella continuità delle scelte fatte e da completare, con un occhio di riguardo alle problematiche delle famiglie, delle attività economiche e del lavoro che è alla base della nostra società.»

Nei prossimi giorni la presentazione del logo ufficiale e della lista dei candidati. «Sarò capofila di lista – ha spiegato il sindaco uscente on. Lanzarin – mi è stato chiesto e mi son messa a disposizione anche per l’attaccamento che ho per Rosà e perché credo in questa squadra. Ho dato la mia disponibilità nell’essere di supporto ed accompagnare, anche nella mia veste nazionale, il gruppo nel nuovo percorso.»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2012, Rosà: è Paolo Bordignon il candidato della Lega

VicenzaToday è in caricamento