rotate-mobile
Elezioni Comunali 2014 provincia Schio

Schio: il caso dell'elettore che vota "due volte"

L'episodio clamoroso è avvenuto nel seggio 11 della scuola elementare di via Baù. Ad una donna è stata consegnata una scheda già votata, che ha annullato, e poi le ne è stata data un'altra

Clamorosa "svista" da parte del personale addetto alle operazioni di voto al seggio 11 a Schio, nelle scuole elementari di via Baù. Un'elettrice ha votato alle Comunali due volte, mentre è stato negato il diritto ad un altro cittadino. 

AMMINISTRATIVE 2014: I RISULTATI COMUNE PER COMUNE

Come riporta Il Giornale di Vicenza, verso le 12 una donna è uscita infuriata dalla cabina elettorale perchè la scheda che le era stata consegnata era già segnata, e lei aveva già espresso il proprio voto, di fatto annullando entrambi. Il personale le ha consegnato un'altra scheda e la signora è rientrata in cabina. Quindi, la donna ha votato due volte, mentre il voto di un altro cittadino è stato annullato. 

Si è trattato di un triplo errore, ha spiegato il presidente di commissione Alves Fraschetti: un addetto non ha inserito immediatamente una scheda nell'urna, l'ha consegnata chiusa ad un altro elettore e poi non ha provveduto a "imbustare" la scheda annullata, ma l'ha inserita nell'urna. Sul fatto indagherà la commissione elettorale prefettizia, al termine dello spoglio delle Amministrative. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schio: il caso dell'elettore che vota "due volte"

VicenzaToday è in caricamento