rotate-mobile
Elezioni Comunali 2014 provincia Bassano del Grappa

Elezioni amministrative ad Arzignano, Montecchio, Schio e Bassano: i risultati

Confermati Gentilin e Cecchetto, centro-destra, ad Arzignano e Montecchio, mentre a Schio per la prima volta perde il centro-sinistra, vince Orsi, che invece trionfa a Bassano: Poletto conquista oltre il 58%

Ultimo atto della tornata elettorale per rinnovare i consigli in 108 Comuni della provincia di Vicenza. Domenica è stata la volta del ballottaggio nei 4 municipi con più di 15mila abitanti. A "vincere" è stata comunque l'astensione, con percentuali intorno al 50%. 

BASSANO Nella città del Grappa, ha trionfato per la prima volta il candidato di centrosinistra, Riccardo Poletto, che conquista il 58,61% dei voti, lasciando a Federica Finco, del centrodestra, appena il 41,84%. Un bassanese su due non si è recato alle urne. 

SCHIO Anche qui va in scena un ribaltone clamoroso, con Valter Orsi, del centro destra, che diventa sindaco della storica roccaforte di centro sinistra. Per lui il 51,6% delle preferenze, contro le 48,4% di Dario Tomasi. 

ARZIGNANO La diffusione della registrazione di una seduta di giunta, con delle battute "imbarazzanti", non ha impedito la riconferma di Giorgio Gentilin, che vince con il 55,6%. Alla sfidante di centro sinistra, Lorella Peretti, sono andati il 44,4% dei voti. 

MONTECCHIO Confermata il sindaco uscente, Milena Cecchetto, della Lega e sostenuta dal centro destra, che riesce ad accaparrarsi il 52,8% dell'elettorato, mentre Manurizio Scalabrin si ferma al 47,2%. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative ad Arzignano, Montecchio, Schio e Bassano: i risultati

VicenzaToday è in caricamento