rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Comunali 2014 provincia Solagna

Due candidati omonimi, a Solagna in due si chiamano Daniele Nervo

L'incredibile coincidenza a Solagna che presenta due candidati che si chiamano con lo stesso nome in due liste opposte: il rischio è che gli elettori si sbaglino

Su quattro, il 50% di possibilità di vincere le avrà comunque un Daniele Nervo. Sembra uno scherzo ma le elezioni amministrative a Solagna oltre a Bertoncello Stefano e Ferracin Roberto, vedono contrapposti due candidati che si chiamano con lo stesso nome, appunto Daniele Nervo, in concorso per due liste opposte: uno con il Movimento 5 stelle, l'altro per "Bene comune Solagna".

IL FATTO. Come si legge anche sul Giornale di Vicenza, l'unica differenza tra i due omonimi è un Andrea, posto come secondo nome per il candidato grillino. Pochissima, insomma, tanto che il rischio è che gli elettori si sbaglino indicando uno piuttosto che l'altro. I due concorrenti alla poltrona di primo cittadino, dal canto loro, ci scherzano sopra ma invitano tutti i cittadini a prestare attenzione ai simboli. Intanto, ironia della sorte, anche il sindaco uscente si chiama Nervo. Un cognome, nel Comune vicentino, che sembra proprio destinato ad avere un futuro nella politica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due candidati omonimi, a Solagna in due si chiamano Daniele Nervo

VicenzaToday è in caricamento