rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni a Vicenza, Dal Lago: "La Lega saprà riprendersi"

"La Lega sarà con me - ha annunciato rivolgendosi al responsabile di Vicenza del Carroccio che ha confermato l'appoggio - ma ci saranno anche altre liste. Mi presenterò senza che nessuno mi possa tirare per la giacca"

In tempi non sospetti aveva detto che la Lega aveva bisogno del Viagra. Ora Manuela Dal Lago affila le armi, ipercollaudate, e lancia la sua lista civica e la sfida. "La Lega saprà riprendersi e saprà recuperare voti" dice la  candidata sindaco a Vicenza, ex  presidente della Provincia di Vicenza e deputato uscente del Carroccio, che oggi ha presentato  a Vicenza il simbolo per le amministrative di fine maggio.

"Le elezioni amministrative sono un'altra cosa rispetto alle politiche - ha puntualizzato Dal Lago - Provare a far combaciare i due voti credo sia sempre un grande errore. In Veneto abbiamo avuto in passato dimostrazioni di candidature sbagliate". "Nel contempo - ha aggiunto - avete visto come sono andate le cose alle regionali in Lombardia, con i voti dei grillini che sono diminuiti rispetto alle politiche, pur votando nello stesso giorno".

Per quanto riguarda la corsa a sindaco di Vicenza "la Lega sarà con me - ha annunciato Dal Lago, rivolgendosi al responsabile cittadino del Carroccio che ha confermato l'appoggio - ma ci saranno anche altre liste. Mi presenterò senza che nessuno mi possa tirare per la giacca, ma nello stesso tempo ci potranno essere degli accordi. Personalmente ho fatto due mandati come presidente della Provincia, la prima volta come Lega Nord e la seconda volta in accordo con il centrodestra, ma l'ho sempre fatto per il bene dei cittadini". "Non farò promesse impossibili - ha concluso - ma solo cose percorribili e con la mia faccia, perché è inutile presagire chissà quali interventi quando non ci sono soldi. Mi sono candidata perché questa città da anni manca di orgoglio, cominciamo noi ad essere capoluogo di questa provincia". Il simbolo "Lista civica Manuela Dal Lago", la cui campagna ha come slogan caratterizzante "Libera dagli schemi", ha i colori bianco e rosso, quelli della città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Vicenza, Dal Lago: "La Lega saprà riprendersi"

VicenzaToday è in caricamento