rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2013

Elezioni a Vicenza: presentata la lista del Pdl con Hullweck come "saggio"

Su 32 componenti ci sono 8 under 30 e 13 donne. Il coordinatore Galvanin: "Rappresentati tutti gli ambienti vicentini, le fasce di età ed i quartieri". L'ex sindaco: "A disposizione per fare da guida"

"Abbiamo fatto un buon lavoro portando un deciso rinnovamento tra le fila del PDL cittadino e garantendo comunque una determinata continuità. Insomma nella lista per le comunali a Vicenza vi sono giovani e neofiti della politica, ma anche persone con esperienza. E poi in tanti possiamo essere a fianco e a servizio dei candidati". Lo hanno affermato alla presentazione della lista del Popolo della Libertà per le elezioni amministrative comunali di Vicenza, il coordinatore cittadino Nereo Galvanin, il consigliere comunale uscente e candidato Lucio Zoppello affiancati da Enrico Hüllweck, già sindaco per un decennio di Vicenza, e Elena Donazzan, assessore regionale. Concetti che anche il consigliere regionale Costantino Toniolo, oggi assente per impegni amministrativi, aveva ribadito nella riunione dei candidati avvenuta sabato scorso. SPECIALE ELEZIONI

E' proprio l'ex sindaco Hüllweck, bandiera del Pdl a Vicenza, a fare la dichiarazione più forte: "E' tempo che chi ha esperienza si metta a disposizione dei giovani: ci vuole un rinnovamento a tutti i livelli!" Ad accogliere e confermare subito il suo appello il consigliere uscente e già assessore Marco Zocca. Nella lista vi sono otto elementi sotto i 30 anni e ben 13 donne, e l'età media è di 42 anni: "Non abbiamo avuto difficoltà ad inserire esponenti del gentil sesso", ha affermato Elena Donazzan, "perché il nostro programma ha un buon appeal". E' Nereo Galvanin che ricorda a tutti il sito www.pdlvicenza.org dove sono pubblicati i punti programmatici per Vicenza. "Tra i candidati abbiamo diverse persone che vengono da un'esperienza in Circoscrizione e alcuni dal Consiglio comunale", spiega Galvanin. "Era necessario però garantire un determinato rinnovamento non solo per la presenza del partito in Sala Bernarda, ma anche per rilanciare l'attività del Popolo della Libertà sul territorio".

Concetti sottolineati e sviluppati anche dall'ingegner Zoppello che ha aggiunto: "nella composizione della lista il coordinatore ha cercato anche di rappresentare tutti i quartieri di Vicenza". Il coordinatore Galvanin ha spiegato anche che grazie ad un accordo con La Destra, la lista Pdl ospita quattro elementi di questo partito. "Alberto Filippi ha accolto il nostro invito per evitare di frammentare il centrodestra e quindi ha acconsentito di far confluire il partito che rappresenta nella lista del Pdl", conclude Galvanin. Battuta finale per Elena Donazzan: "Il Pdl deve tornare a governare questa città", sottolinea Donazzan, "con Hüllweck abbiamo ben governato e avevamo lasciato una città solare e sicura. Ad oggi invece, dopo 5 anni di governo della sinistra, Vicenza è triste e pericolosa!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Vicenza: presentata la lista del Pdl con Hullweck come "saggio"

VicenzaToday è in caricamento