rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Dal Lago candidata Presidente per la Lega: da Tosi arriva conferma

"La candidata della Lega - ha dichiarato a Rai Radio 1 - è Manuela Dal Lago, di Vicenza, ma io personalmente preferirei tenermi Giorgio Napolitano almeno come traghettatore. Nessuno ha la sua statura morale"

Ore 10: Dietrofront della Lega che potrebbe votare, sin dal primo turno, il candidato del Pd, Marini

E' Flavio Tosi, segretario della Lega in Veneto a confermare che il nome della Lega per il Quirinale è Manuela Dal Lago. L'INDISCREZIONE

"La Gabanelli? Ottima giornalista d'inchiesta, ma la Presidenza della Repubblica non è il suo mestiere - ha stigmatizzato Tosi a Zapping 2.0 (Rai Radio Uno) ed ha proseguito - La candidata della Lega  è Manuela Dal Lago, ma io personalmente preferirei tenermi Giorgio Napolitano almeno come traghettatore. Nessuno ha la sua statura morale".

E Amato o Prodi? "Nessuno dei due susciterebbe negli italiani l'affetto di Napolitano e soprattutto nessuno dei due è super partes. Sarebbe come mettere Berlusconi sul Colle: certo non unirebbe tutti gli italiani". E a proposito di Berlusconi, Tosi non nasconde che, se si trattasse di votare per un governo, non esiterebbe a scegliere Renzi piuttosto che il Cavaliere: "Renzi rappresenta il rinnovamento, è giovane ed ha molto senso pratico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Lago candidata Presidente per la Lega: da Tosi arriva conferma

VicenzaToday è in caricamento