rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni a Vicenza: Sel sbatte la porta in faccia a Rifondazione

Niente alleanza con Rifondazione Comunsta e "La città che respira", con Valentina Dovigo candidato sindaco e sostenuta da Sel. L'appello: "Ripensateci, non cosegnate alla città la frammentazione della sinistra"

Niente alleanza tra Sel e Rifondazione comunista, sembra per il veto posto dalla dirigenza nazionale del partito di Vendola. SPECIALE ELEZIONI COMUNALI

"Negli scorsi giorni una delegazione del PRC provinciale ha richiesto e ottenuto un incontro con la lista “La Città Respira” e SEL nel tentativo di poter riunire le forze della Sinistra vicentina nel sostegno di Valentina Dovigo - scrive il coordinamento provinciale di Rifondazione - abbracciando e condividendone la sua candidatura a Sindaco ed il programma amministrativo.

"La proposta di unificare le forze all’interno della lista civica oppure nel suo contemporaneo appoggio sia da parte del PRC che di SEL, con un ruolo che rispecchi paritariamente le rispettive sensibilità, ha incassato, però, il veto dei vertici di SEL - spiegano - nonostante Valentina si fosse dimostrata ampiamente disponibile a facilitare il buon fine di un accordo che avrebbe avuto il duplice vantaggio di unire finalmente le forze della Sinistra cittadina in un'unica e condivisa proposta elettorale in contrapposizione a quella di Variati e di ampliare nel contempo il bacino di consensi attorno alla candidata a Sindaco".

L'APPELLO "Per questo motivo ci appelliamo ai cittadini di Vicenza, alla Sinistra diffusa, a quelli che, come noi, chiedono che alla competizione elettorale si presenti una Sinistra unita che abbia le chances di dare alla Città un volto nuovo: chiedete uno sforzo agli amici di SEL, chiedetelo a Valentina, ci ripensino! Nel caso poi che tal ripensamento non ci fosse, dovremo tutti prendere atto che il primo risultato di SEL alle amministrative sarà stato quello di consegnare alla Città, ancora una volta, la frammentazione della Sinistra".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Vicenza: Sel sbatte la porta in faccia a Rifondazione

VicenzaToday è in caricamento