rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni a Vicenza: 10 candidati e 17 liste, Equizi a sorpresa e venetisti fuori

La sorpresa, arrivata poco prima della chiusura alle 12, è stata quella di Franca Equizi, ex consigliere comunale, che è candidata con la lista civica "Sos Giustizia e Legalità per Franca Equizi sindaco"

AGGIORNAMENTI: Anche Indipendenza Veneta è fuori dalla competizione elettorale per irregolarità nelle firme. Marobin: "Faremo ricorso".

AGGIORNAMENTO: La lista Veneto Stato, che candidava Davide Lovat come sindaco, non è stata accettata per irregolarità nelle firme. I candidati diventano quindi 11 e le liste 18.

Diciannove liste depositate, dodici candidati sindaco
, in vista delle elezioni amministrative di fine maggio nel comune di Vicenza. Dopo le quindici presentate ieri, nella mattinata di oggi se ne sono aggiunte altre quattro: due liste appoggiano come candidata sindaco Valentina Dovigo ("Valentina Dovigo sindaco" e "Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola") e una terza è quella di "Indipendenza Veneta" con candidato Mauro Marobin.

La sorpresa, anche perché arrivata poco prima della chiusura delle ore 12, è stata quella di Franca Equizi, ex consigliere comunale della Lega Nord, che è candidata con la lista civica "Sos Giustizia e Legalità per Franca Equizi sindaco". Il Movimento Cinque Stelle, con candidata sindaco Liliana Zaltron, aveva depositato la sua lista nel tardo pomeriggio di ieri, come tredicesima. SPECIALE ELEZIONI

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Vicenza: 10 candidati e 17 liste, Equizi a sorpresa e venetisti fuori

VicenzaToday è in caricamento