rotate-mobile
Elezioni comunali 2013

Elezioni 2013 Variati candida il "grillino" fuoriuscito: "Non condividevo la linea M5S"

Enrico Britti, 30 anni, sarà candidato nella lista "Variati sindaco". "La mia lista è e sarà libera da ideologie e da steccati, così come è stata l'Amministrazione di questi 5 anni"

“Un giovane, un competente, un entusiasta. Un trentenne libero, aperto e con tanta voglia di fare. Enrico Britti potrà essere utile per la nostra città”. Così il sindaco Achille Variati ha spiegato questa mattina perché ha accettato la proposta di candidatura nella lista civica “Variati Sindaco” di Enrico Britti. Trent’anni, vicentino, papà di un bambino di 5 anni, impiegato contabile presso una piccola media impresa e volontario ospedaliero, Britti ha incontrato due settimane fa il sindaco Variati per proporgli le sue idee di città, dopo essere uscito a febbraio dal Movimento 5 Stelle di Vicenza.

“La mia lista – ha sottolineato Variati - è e sarà libera da ideologie e da steccati, così come è stata l’Amministrazione di questi 5 anni. Libera e aperta, soprattutto all’intelligenza e alle nuove generazioni. Quando ho incontrato Enrico ho capito di avere davanti un giovane, competente ed entusiasta. Ci siamo confrontati sulle nostre idee di città. Lui si è messo a disposizione. E io gli ho aperto le porte di una lista che è libera e che vuole rappresentare la nostra società nelle sue diverse sfaccettature. Dovremo fare scelte innovative e persone come Enrico posso essere risorse importanti. Della sua trascorsa esperienza di attivista invece non m’interessa nulla”. TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI

“Vorrei poter collaborare ai meccanismi della partecipazione democratica della cittadinanza alla politica e intensificare l’ascolto della politica stessa verso i propri abitanti. Vorrei aiutare a favorire uno sviluppo economico armonioso che aiuti a costruire la Vicenza del 2020. Vorrei favorire una politica vicina ai cittadini e alle famiglie in difficoltà”. Ha spiegato Enrico Britti annunciando il perché della sua scelta di appoggiare il sindaco Variati: “Nella mia esperienza ho avuto modo di approfondire il lavoro dell’attuale Amministrazione, come nello studio del bilancio: malgrado il periodo attuale e la situazione generalizzata dei bilanci comunali disastrati, Vicenza dimostra di essere ancora sopra a molti capoluoghi di provincia”. Britti ha quindi ricordato il suo avvicinamento al Movimento 5 Stelle nato “dal desiderio di dare un contributo nella vita sociale del paese e di non essere semplicemente uno spettatore passivo”.

All’interno del Movimento è arrivato ad essere referente del Gruppo sullo Sviluppo e dell’organizzazione dei banchetti, oltre che uno dei membri del Gruppo sullo studio del Bilancio del Comune partecipando alla stesura della prima bozza di un programma per Vicenza. Prima di uscire nello scorso febbraio perché - ha spiegato - “mi sono ritrovato a non condividere la linea del Gruppo, le scelte ed il clima che si respirava”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013 Variati candida il "grillino" fuoriuscito: "Non condividevo la linea M5S"

VicenzaToday è in caricamento