rotate-mobile
Politica

Abalti: "Contro Variati difficile ma cerchiamo un candidato"

Il consigliere del Pdl riflette sull'esito del sondaggio della Lega che, nel centro destra, vede come candidata sindaco favorita la leghista Dal Lago. "Bene anche Hullweck"

Un sondaggio tra gli elettori del Pdl per trovare un candidato che possa fronteggiare il sindaco uscente Variati nelle prossime amministrative, nel 2013. E' la proposta del consigliere comunale Arrigo Abalti. NIENTE PRIMARIE NEL PD VICENTINO

"Val la pena di riflettere sul sondaggio della Lega Nord che in questi giorni ha reso pubblico il risultato che vede l'on. Manuela Dal Lago in pole position, ma con Enrico Hüllweck comunque subito dopo di lei e con Variati molto forte - esordisce Abalti - Credo che, oltre a riconoscere il dato positivo sull'ex Presidente della Provincia, debba essere sottolineato anche il successo dell'ex sindaco, il quale riesce ad avere il podio dei vicentini di centrodestra senza aver mai dichiarato di voler scendere in campo e senza aver mai manifestato qualunque azione politica in questi cinque anni".

E' evidente che in città ha ancora una forte attenzione dal nostro elettorato. Ma ancora più evidente e' il fatto che il sondaggio rileva la forza che mantiene Variati e che dimostra che la frammentazione del centrodestra può solo fare un favore a lui o al Movimento a 5 Stelle - progesue il consigliere Pdl - Stiamo, pero', parlando di un sondaggio commissionato dalla Lega su un candidato della Lega, sarebbe interessante che il Pdl facesse la stessa cosa su un possibile nostro candidato per valutarne l'esito e decidere per il meglio nell'interesse di una difficile, ma possibile, coalizione davvero competitiva nei confronti di Variati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abalti: "Contro Variati difficile ma cerchiamo un candidato"

VicenzaToday è in caricamento