rotate-mobile
Politica

Francesco Rucco eletto presidente della Provincia

Elezione scontata per il primo cittadino. Il sindaco del capoluogo era l'unico candidato e il quorum non era necessario per l'elezione

Con un corpo elettorale composto da 1568 votanti, tra consiglieri e sindaci dei comuni della provincia di Vicenza e con 824 voti validi su 896 votanti (60 schede bianche e 12 nulle) e per un voto ponderato pari a 59.207, il Sindaco di Vicenza Francesco Rucco è stato proclamato nuovo Presidente della Provincia di Vicenza mercoledì sera, alle 21.35, dal Presidente dell'Ufficio Elettorale dottor Angelo Macchia, nella Sala Giunta di Palazzo Nievo, seggio elettorale n.1.

Rucco succede ad Achille Variati e si insedia dopo l'intermezzo amministrativo della Presidente Facente Funzioni dottoressa Maria Cristina Franco, chiamata dalla legge anche a traghettare l'Ente verso le elezioni dopo la scadenza del mandato del Presidente Variati.

"Importante la percentuale dei votanti, attestatasi al 57,14 - comunica la Provincia di Vicenza in una nota - nonostante il giorno lavorativo e la grave situazione in cui versano ancora intere zone dell'Alto Vicentino e montane, le cui ripercussioni si sono fatte sentire anche nell'affluenza ai seggi di Thiene ed Asiago".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesco Rucco eletto presidente della Provincia

VicenzaToday è in caricamento