rotate-mobile
Politica

Elezioni di primavera, Fed scrive ai partiti di Centrosinistra

Rifondazione Comunista lancia un appello in vista dell'appuntamento elettorale provinciale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Alla cortese attenzione di
Luca Fantò Segretario Provinciale PSI
Federico Ginato Segretario Provinciale PD
Alessandro Pesavento Coordinatore Provinciale  IDV
Tomaso Rebesani Coordinatore Provinciale SEL
Stefano Soprana Presidente Associazione  Vicenza Capoluogo
Benedetto Zaccaria Rete Civica Provinciale
 
 
Oggetto: elezioni amministrative Provinciali della prossima primavera.
 
 
Carissimi,
 
ci rivolgiamo direttamente a voi, chiedendo di dialogare con le vostre realtà politiche, perché crediamo utile e necessario aprire finalmente un dialogo serio e costruttivo in vista delle prossime elezioni provinciali a Vicenza che ci veda uniti nel proporre un’alternativa credibile per la realtà berica.
 
Vi scriviamo perché siamo convinti che a Vicenza, e non è utopia, questa volta si possa veramente dare un segno di cambiamento e che ci siano, mai come ora,  i presupposti e la possibilità di sconfiggere e cambiare la logica di potere che fino ad oggi ha caratterizzato i governi locali di centrodestra.
 
Non abbiamo nessuna intenzione di porre veti e non riteniamo di avere formule precostituite. Ci rendiamo disponibili a verificare, in maniera approfondita e seria ma con i tempi brevi che la crisi ci impone, la possibilità di costruire assieme una coalizione che permetta, come avvenuto a Milano con l’esperienza Pisapia, di vincere le prossime elezioni Provinciali di Vicenza. Ognuno con la propria identità e sensibilità.
 
Crediamo che, soprattutto nel periodo storico che stiamo vivendo, ognuno debba fare lo sforzo necessario per unire le forze democratiche del paese e della provincia affinché il declino di Bossi - Berlusconi si traduca in un governo del territorio diverso e migliore. È un impegno difficile? Non importa. Abbiamo tutta l’intenzione di provare a realizzarlo.
 
Vi chiediamo di fare quanto sopra, non perché ci interessa “un posto al sole” o poltrone da occupare, ma perché riteniamo che sia necessario andare uniti e compatti a sconfiggere la destra. È quanto si aspetta il nostro popolo.
 
 
Sentiamoci quanto prima e troviamoci per discutere.
 
Cordiali saluti
 
Giuliano Ezzelini Storti Coordinatore Provinciale di Vicenza
Rifondazione Comunista - Federazione della Sinistra

Giorgio Langella Segretario Provinciale di Vicenza
Comunisti Italiani - Federazione della Sinistra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni di primavera, Fed scrive ai partiti di Centrosinistra

VicenzaToday è in caricamento