rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Amministrative 2012, Conte: "Impraticabile alleanza con Pdl"

"Abbiamo già sufficientemente sperimentato le alleanze contro qualcuno e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Lavoriamo, invece, a una prospettiva diversa che costituisca una netta discontinuità rispetto al solco tracciato"

"In Veneto al momento è impraticabile qualunque convergenza di Futuro e Libertà con un PDL illiberale ed esempio di illegalità diffusa. Quella del tesseramento fasullo è solo un piccolo esempio che dovrebbe farci riflettere". Lo dichiara l'on. Giorgio Conte, Coordinatore regionale del Veneto di FLI, a seguito delle dichiarazioni rilasciate dall'esponente dell'UDC, on. Antonio De Poli.
"Abbiamo già sufficientemente sperimentato le alleanze contro qualcuno e gli effetti sono sotto gli occhi di tutti. Lavoriamo, invece, a una prospettiva diversa che costituisca una netta discontinuità rispetto al solco tracciato", aggiunge.
"In questo senso è auspicabile che il Terzo Polo elabori un progetto nazionale autonomo e si candidi ad essere la forza protagonista del nuovo scenario politico, senza alcuna subalternità", conclude Conte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative 2012, Conte: "Impraticabile alleanza con Pdl"

VicenzaToday è in caricamento