rotate-mobile
Politica

Elezioni 2018, chiuse candidature Pd: Sbrollini tornerà in Parlamento

Pubblicati gli elenchi ufficiali dei candidati. La vicentina ha la certezza matematica di essere rieletta, in quanto capolista nelle liste plurinominali al Senato. Quasi certo anche il ritorno di Filippo Crimì

Tra polemiche e rimandi si sono chiuse nella notte di sabato le liste del Partito Democratico per le elezioni di domenica 4 marzo. Le candidature ufficiali vedono due vicentini in pole position. Si tratta di Daniela Sbrollini e Filippo Crimì. La prima è capolista al Senato a Vicenza, il secondo è subito dietro a Lucia Annibali - che quasi sicuramente si sposterà in un altro collegio - alla Camera.

Entrambi sono nei collegi plurinominali. Il che significa che, per gli effetti della nuova legge elettorale, Daniela Sbrollini è l'unica a oggi ad avere la certezza delle rielezione, mentre per Crimì bisogna attendere che Annibali gli lasci il posto. Per gli altri vicentini la strada è tutta in salita anche alla luce del fatto che le proiezioni non lasciano speranza ai candidati nelle liste uninominali. 

"Abbiamo chiesto due vicentini in parlamento e Renzi ha rispettato le promesse", ha dichiarato Daniela Sbrollini che a Vicenza corre anche per l'uninominale al Senato. "Mi hanno chiesto di metterci la faccia e ce la metto", ha aggiunto la politica ringraziando i colleghi di partito su Facebook:  "Sono stati premiati questi anni di lavoro sul nostro territorio. È stato un lavoro di squadra! Io ce l’ho fatta grazie al sostegno di tantissimi di voi e della fiducia che mi ha rinnovato tutta la segreteria nazionale del partito! Adesso si riparte con più grinta di prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, chiuse candidature Pd: Sbrollini tornerà in Parlamento

VicenzaToday è in caricamento