rotate-mobile
Politica

Elezioni 2013, Zocca e Zoppello rappresenteranno Vicenza per Pdl

I due consiglieri comunali sono stati identificati all'unanimità dal coordinamento vicentino. Ci sono ancora aspetti non ancora completamente definiti negli schieramenti e nelle alleanze

Il 7 di gennaio si è riunito il coordinamento cittadino del Pdl che, all’ordine del giorno, ha provveduto alla valutazione delle candidature e l’individuazione dei nominativi da segnalare  al comitato regionale per la composizione delle liste Camera-Senato da depositare in vista delle elezioni politiche del prossimo febbraio.

Da più parti è stata evidenziata e apprezzata la novità introdotta con questa tornata elettorale. Non più nomi imposti dall’alto, ma selezione di candidati fatta al proprio interno dai  vari coordinamenti cittadini epProvinciali, tenuto conto delle indicazioni della base.

Non è ancora il meccanismo delle primarie, ma è una chiara indicazione di quel cambio di tendenza che si chiede da tempo.

Il coordinatore cittadino Nereo Galvanin ed il consigliere Francesco Rucco, hanno esposto gli aspetti non ancora completamente definiti negli schieramenti e nelle alleanze, proponendo che nell’analisi delle possibili candidature si  seguisse uno schema preciso e condiviso. Questi i punti cardine: riottenere una rappresentanza vicentina alla Camera e al Senato che validamente tuteli gli interessi del territorio, rinnovare i vertici della dirigenza del Pdl, con l’inserimento di persone giovani, motivate e capaci, premiare chi si è distinto per un importante consenso personale, frutto del continuo lavoro di radicamento sul territorio, privilegiare quelle persone che hanno accumulato un buon bagaglio di esperienza politico- amministrativa, riuscendo, però,  a conservare quei valori etici, di coerenza e serietà che oggi non sempre sono presenti.

All’unanimità i componenti del Coordinamento Cittadino, dopo attenta analisi, hanno individuato nei consiglieri Comunali Marco Zocca e Lucio Zoppello le candidature che meglio rispondevano alle caratteristiche richieste, delegando al Coordinatore Cittadino la tempestiva segnalazione al comitato regionale Pdl.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, Zocca e Zoppello rappresenteranno Vicenza per Pdl

VicenzaToday è in caricamento