rotate-mobile
Politica

Donna ustionata con l'acido, Variati: "Più protezione per le donne"

Il sindaco di Vicenza interviene sul caso della 31enne costretta a cospargersi di acido da due incappucciati: "Il parlamento si metta al lavoro per legge sul femminicidio"

"Ieri Vicenza è stata teatro di un episodio orribile, di cui hanno parlato anche i media nazionali. Le motivazioni di questo gesto folle e criminale sono ancora misteriose, forse legate a una forma di stalking. Il punto è un altro: si tratta dell'ennesimo episodio di violenza maschile contro una donna che le cronache italiane raccontano".

LA CRONACA
AGGIORNAMENTI

Il sindaco di Vicenza, Achille Variati, interviene in merito alla vicenda accaduta ieri ad Anconetta: "La signora fortunatamente non è in pericolo. Il Questore è impegnato in prima persona nelle indagini, e questo fa ben sperare in una rapida soluzione. Quel che fa riflettere, oltre alla crudeltà di un gesto barbarico, è che la signora aveva denunciato minacce ricevute nei giorni scorsi. Si parla da tempo di una legge sul femminicidio. Credo che il Parlamento debba intervenire subito sulla protezione da assicurare alle donne che denunciano minacce, stalking, intimidazioni: le donne che chiedono tutela e protezione devono riceverla, immediatamente"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna ustionata con l'acido, Variati: "Più protezione per le donne"

VicenzaToday è in caricamento