rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Marano Vicentino

Don Bizzotto "stop forzato" al digiuno: per il medico è al limite

Terminerà in serata lo sciopero della fame "ecologista" di don Bizzotto. Dopo 14 giorni di digiuno a sola acqua il sacerdote ha preso questa decisione d'accordo con il medico: presto avrebbe varcato la soglia di criticità

Don Bizzotto deve essere alimentato.

LA DIAGNOSI. E’ questa la diagnosi del suo medico curante che dopo aver visitato il sacerdote gli ha consigliato di fermare il digiuno ecologista a sola acqua, iniziato 14 giorni fa, perchè, sebbene la situazione sia ancora sotto controllo e lui si senta ancora bene, presto avrebbe varcato la soglia di criticità rendendo necessario l’intervento dei medici.

PASSAGGIO DI TESTIMONE. Don Bizzotto ha così preso la decisione, d’accordo con il dottore, di interrompere il digiuno. Ma i suoi sforzi non sono stati vani: molte associazioni ambientaliste e anche diversi politici nelle scorse ore hanno espresso il desiderio di continuare la battaglia del sacerdote, tra cui l'intera giunta di Marano Vicentino.

LE PAROLE DI LUCA ZAIA. Proprio ieri il governatore del Veneto Luca Zaia si era espresso così sul digiuno ecologista del don: “Apprezzo il digiuno per l'ambiente di don Albino Bizzotto ma le opere servono e sono state chieste dal territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bizzotto "stop forzato" al digiuno: per il medico è al limite

VicenzaToday è in caricamento