rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Daniela Sbrollini: "Costruiamo la vera alternativa di Governo"

"Il vento del cambiamento, che nei ballottaggi ha confermato la sua forza, ci spinge ad un impegno sempre più grande per costruire la vera alternativa ad un Governo che ha perso il consenso degli italiani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Questa la riflessione dell’on. Sbrollini che vede segnali positivi giungere anche dalla terra Veneta.

Ora sta a noi mantenere viva questa apertura di fiducia che il corpo elettorale sembra nuovamente disposto a dare al PD e al centrosinistra. Abbiamo capito che servono candidature forti radicate e riconosciute. Il metodo delle primarie, se visto come strumento in positivo e non come metodo per regolare scontri interni, è una risorsa straordinaria che rende le candidature più radicate e autorevoli.

Il Paese è stanco e demotivato da una politica che si limita alle promesse e agli spot. Il PDL e la Lega sono costretti, dopo aver guidato il Paese per otto degli ultimi 10 anni, a presentare la lista delle cose fatte; lista però povera se non addirittura vuota!

Questo è stato compreso dagli Italiani che cercano nuove proposte  e nuove idee per rimettere l’Italia nel binario della crescita e delle sviluppo.

Il PD deve saper intercettare queste esigenze, abbandonare vecchi schemi, essere promotore di una proposta concreta che renda l’intero centrosinistra credibile e affidabile. Serve quindi un nuovo Governo e il cambio della legge elettorale, strumento essenziale per dare il via ad una nuova stagione di politica attiva e credibile.

L’Italia cerca concretezza e novità, il PD in questi anni ha posto le basi per presentarsi come forza credibile capace di valorizzare una nuova classe dirigente che nei territori ha amministrato, guidato il partito crescendo con umiltà e impegno. Da qui dobbiamo ripartire per sperare di festeggiare quanto prima il cambio di colore politico anche nella guida del Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Sbrollini: "Costruiamo la vera alternativa di Governo"

VicenzaToday è in caricamento