rotate-mobile
Politica Centro Storico / Contrà delle Gazzolle

Dal Molin, Schneck: "Il documento sulle compensazioni è aria fritta"

Lo afferma il Presidente della Provincia di Vicenza Attilio Schneck sul protocollo d'intesa firmato a Roma relativo all'area dell'ex aeroporto Dal Molin destinato a base militare: "Andremo avanti da soli"

Senza mezzi termini la posizione del presidente della Provincia, il leghista Attilio Schneck, a proposito del protocollo sulle compensazioni, firmato ieri a Roma tra il sindaco Achille Variati ed i ministeri interessati.

"Andremo avanti da soli - avverte Schneck - per la nostra strada e chiederemo non solo lo stanziamento previsto per la realizzazione della tangenziale nord ma anche che la tav passi per il nostro territorio e abbia una fermata a Vicenza nonché dazi a tasso zero".

"Queste sono vere compensazioni, il resto sono parole - conclude -. Anzi, un mare di debiti per i cittadini di Vicenza. E presto, vedrete, se ne accorgeranno".

Nei giorni scorsi, la maggioranza in consiglio provinciale  non aveva trovato un accordo su quanto chiedere al Governo e la seduta si era risolta con un nulla di fatto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Molin, Schneck: "Il documento sulle compensazioni è aria fritta"

VicenzaToday è in caricamento