rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Forza Nuova a Vicenza e manifestazione anti-fascista: la diretta

Due cortei diversi attraverseranno Vicenza sabato 30 novembre. Tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità, le dichiarazioni dei protagonisti, le foto e gli aggiornamenti

Sono terminate le manifestazioni dei due cortei che hanno attraversato la città di Vicenza nel pomeriggio di sabato 30 novembre. Il primo era quello organizzato dal partito di estrema destra, Forza Nuova, che ha scelto il capoluogo berico per il proprio raduno regionale.

Il corteo per le vie di Vicenza (da twitter)



Il secondo è stato organizzato da numerose sigle ed associazioni legate al mondo variegato della sinistra, inclusi i sindacati, in risposta all'evento, considerato fuori luogo "in una città aperta ed accogliente". L'associazione nazionale partigiani terrà contemporaneamente un presidio alle Logge del capitaniato, con la presenza del vice sindaco Jacopo Bulgarini d'Elci. Scontri tra alcuni manifestanti NoDalMolin e la polizia, con lancio di bottigli e di alcuni vetri. Due le persone fermate e denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, successivamente rilasciate. I cortei si sono sfiorati e al canto "Bella Ciao" degli #antifa hanno risposto i manifestanti di Forza Nuova con l'Inno Nazionale.

GLI APPELLI PER LA MANIFESTAZIONE
LE MODIFICHE AL TRAFFICO 
VICE SINDACO: "FN, POSIZIONI ABERRANTI" 
FB CENSURA I POST DENUNCIA

La diretta dell'evento: 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova a Vicenza e manifestazione anti-fascista: la diretta

VicenzaToday è in caricamento