rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica Bassano del Grappa

Chiusura tribunale di Bassano, Ciambetti: "Stupid rewiev"

Il commento dell'assessore regionale Roberto Ciambetti sul taglio da parte del ministro Severino del foro di Bassno del Grappa

"Chiudere il Tribunale di Bassano, forse, sulla carta geografica poteva sembrare una buona idea, ma nella realtà si tratta di una scelta a dir poco antieconomica e priva di ogni logica. Forse il Governo ha scarse nozioni di geografia".

L'assessore regionale veneto al Bilancio ed enti locali Roberto Ciambetti non ha dubbi: "continuo a pensare che non siamo davanti ad una spending review ma a una stupid review - dice - e proprio la posizione del Ministro Severino sul tribunale di Bassano mi conferma in questa idea". "Mi preoccupa vedere come il governo - avverte - non abbia tenuto in nessun conto il parere della commissione parlamentare che aveva chiesto il mantenimento dei Tribunali di Chiavari e di Bassano del Grappa anche in considerazione del fatto che per i rispettivi nuovi edifici che li ospitano era stata spesa la somma di 14 edi 12 milioni di euro".

'Il governo dice no e non spiega - prosegue Ciambetti - Bassano e' nel cuore del Veneto produttivo, cioé di quella Regione che produce ben piu" di quanto non consumi, una terra che paga in tasse ben piu" di quanto non riceva". "Mi sembra - conclude Ciambetti - che la chiusura del Tribunale di Bassano sia un gesto punitivo, degno di un colonizzatore insensibile e anche culturalmente povero".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura tribunale di Bassano, Ciambetti: "Stupid rewiev"

VicenzaToday è in caricamento