rotate-mobile
Politica Bassano del Grappa

Chiusura tribunale di Bassano, proteste da Lega e Fli

Giorgio Conte (Fli) non ha dubbi: "Il Governo commette un grave errore - avverte -. Non ascolta il Parlamento ignorando i pareri espressi dalle Commissioni Giustizia di Camera e Senato"

"Il Governo commette un grave errore - commenta Giorgio Conte, parlamentare Fli, a proposito della decisione dell'esecutivo di sopprimere il foro bassanese -. Non ascolta il Parlamento ignorando i pareri espressi dalle Commissioni Giustizia di Camera e Senato, sostenuti da valutazioni oggettive sulla utilità di alcuni tribunali che garantiscono efficienza al sistema giustizia". "Il caso del Tribunale di Bassano del Grappa, che garantisce un raro livello di eccellenza - aggiunge Conte -, pone un serio problema a un'area del Paese con un elevato tessuto economico e produttivo, che merita più rispetto anche in relazione all'attesa ripresa economica".

Sulla stessa lunghezza d'onda il leghista Nicola Finco "il Governo Monti oggi ha posto la pietra tombale sul Tribunale di Bassano del Grappa, ignorando quanto decretato dalla Commissione Giustizia di Camera e Senato, per mantenere in vita ancora una volta i micro-palazzi del Sud". Falsa per Finco la motivazione "che si trovano in zone ad alta criminalità" perché non giustifica "l'esistenza di strutture sovradimensionate rispetto all'utenza e ovviamente costosissime". Per l'europarlamentare del carroccio Mara Bizzotto "la decisione di chiudere il tribunale di Bassano, è l'ennesimo vergognoso schiaffo che questo Governo di nominati ha voluto infliggere al nostro territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura tribunale di Bassano, proteste da Lega e Fli

VicenzaToday è in caricamento