rotate-mobile
Politica Montecchio Maggiore

Crisi Ceccato, Fracasso: "Regione sostenga i creditori"

Presentata un'interrogazione in consiglio regionale sulla crisi dell'azienda di Alte: "La situazione rischia di mettere in ginocchio molte aziende minori che sono creditrici di Ceccato" ha detto il consigliere

“In un momento di crisi come quello che stiamo vivendo non si possono fare distinzioni tra creditori “privilegiati” e non. La Regione deve esserci a sostegno del sistema di piccole e medie fornitrici di Ceccato che altrimenti rischiano di fare la stessa fine per crediti inesigibili”. Questo il contenuto dell’interrogazione presentata oggi in consiglio regionale dai consiglieri Stefano Fracasso del PD e Pietrangelo Pettenò di FDS sulla crisi che ha colpito la Ceccato Autolavaggi di Montecchio Maggiore (VI) e che rischia di riflettersi sulle numerose aziende fornitrici.

“La Ceccato – sottolinea Fracasso – non è un’azienda qualunque: con la sua storia ha dato il nome all’intera frazione “Alte Ceccato”. Ma adesso la produzione della Ceccato è ferma da mesi, l’azienda non paga gli stipendi e per 133 dipendenti è scattata la cassa integrazione straordinaria, nonché il commissariamento dell’azienda”. “Questa situazione rischia di mettere in ginocchio molte aziende minori che sono creditrici di Ceccato e la scelta di individuare dei creditori “privilegiati” non fa che accrescere l’incertezza per gli esclusi. La Regione, tramite Veneto Sviluppo, ha tutti gli strumenti per aiutare queste aziende che oggi soffrono per problemi altrui”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Ceccato, Fracasso: "Regione sostenga i creditori"

VicenzaToday è in caricamento