rotate-mobile
Politica Grisignano di Zocco

Casa Pound in due consigli comunali con la Lega

Dopo l'eclatante dato di Forza Nuova, anche l'altro partito di estrema destra comunica due vittorie elettorali alle amministrative, una a Grisignano, l'altra ad Arcugnano

Per la prima volta Casa Pound piazza due consiglieri comunali in provincia di Vicenza e lo fa tramite la lista della Lega a Grisignano e in una lista civica ad Arcugnano. 

Nel primo comune è stato eletto Luca Vitale, che siederà tra i banchi dell'opposizione: 

Voglio ringraziare quanti mi hanno permesso di raggiungere questo straordinario risultato, i 46 che scrivendo il mio nome sulla scheda hanno fatto sì che il nostro comune possa avere finalmente un sovranista dentro le istituzioni. Ora inizia davvero la mia battaglia a difesa del nostro paese, con bene in mente un modello di comunità fatto di radicamento e lavoro. Ci si vede nella mischia, ci si vede in consiglio comunale!

Ha dichiarato il meccanico 33enne, padre di famiglia. 

A livello nazionale, sono stati sessantatré consiglieri comunali eletti al primo turno da CasaPound Italia nella tornata di amministrative che si è appena conclusa. In particolare, fa sapere il movimento della Tartaruga frecciata, 26 sono stati eletti in Lombardia; 18 in Piemonte; 5 in Abruzzo; 4 in Emilia Romagna; 2 rispettivamente in Friuli Venezia Giulia, Lazio, Marche e Veneto; 1 in Calabria e 1 in Puglia.

"Nonostante il risultato deludente delle Europee - sottolinea Cpi in una nota -, CasaPound ha tenuto bene nel voto locale, con 63 consiglieri già eletti al primo turno e molti altri che potrebbero entrare dopo i ballottaggi del 9 giugno. Tra i risultati raggiunti nei Comuni sopra i 20.000 abitanti, da segnalare il 2,6% di Ascoli e Orvieto, il 2,5 di Osimo, il 2,2 di Casale Monferrato, il 2,1% di Monsummano, il 3,5% di Massarosa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa Pound in due consigli comunali con la Lega

VicenzaToday è in caricamento