rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

No alla carne d'orso, Boso: "Così cade il Governo"

Reazioni durissime da parte della Lega trentina dopo il blitz della Guardia forestale di Asiago al banchetto di plantigrado. Erminio Boso, europarlamentare del Carroccio: "Ce li ha mandati Roma, Bossi deve lasciare la maggiornaza"

"Lunedì chiamo Bossi e gli chiedo di lasciare la maggioranza": così l'europarlamentare Erminio Boso, fondatore della Lega in Trentino, detto Obelix. Non gli è andato giù il blitz dei Nas della Guardia Forstale, arrivati da Asiago per sequestrare la carne d'orso slovena, acquistata per un barbecue a Imer nel primiero.

Secondo Boso, sono stati i "romani" a far arrivare i militari, dopo le proteste dell'animalista Brambilla, di Frattini e della Prestigiacomo che aveva bollato come "barbarico" il banchetto a base di plantigrado.

Maurizio Fugatti, il deputato leghista che pure venerdì scorso aveva annunciato ai quattro venti il pranzo, smorza i toni: "Conosciamo il carattere di Boso...E noi volevamo solo dare risonanza alla piaga degli orsi che distruggono il bestiame in Trentino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

No alla carne d'orso, Boso: "Così cade il Governo"

VicenzaToday è in caricamento