rotate-mobile
Politica Dueville

Donazzan: "Sono scandalizzata dalla magistratura"

in occasione della sua presenza ad Albettone e a Noventa Vicentina alle celebrazioni della patrona dell'Arma dei Carabinieri l'assessore ha rivolto l'invito ai cittadini presenti e ai sindaci "di restare al fianco dei Carabinieri"

Nella giornata per la Virgo Fidelis "sono scandalizzata dalla magistratura che nel vicentino sembra accanirsi più contro le forze dell'ordine che contro i delinquenti". Lo ha dichiarato  Elena Donazzan, assessore regionale all'Istruzione, Formazione e Lavoro, in occasione della sua presenza ad Albettone e a Noventa Vicentina (Vicenza) alle celebrazioni della patrona dell'Arma dei Carabinieri.

L'assessore Donazzan ha rivolto l'invito ai cittadini presenti e ai sindaci "di restare al fianco dei Carabinieri e di tutti coloro che vestono una divisa, dimostrando di stare sempre e comunque dalla loro parte". "Mi chiedo - ha precisato - da che parte stia una certa magistratura quando indaga, impegnando tempo e risorse, per colpire i nostri carabinieri e poliziotti che si dannano la vita per combattere criminali che sembrano addirittura protetti da leggi e interpreti della legge. Io so da che parte stare! E tra uno spacciatore di droga e un carabiniere, non ho dubbi".

"Se poi- ha concluso Donazzan - mi accorgo che non si tratta di violazione di una norma, ma di cavilli procedurali, dico che forse qualche magistrato dovrebbe avere una crisi di coscienza e non farebbe male chiedere che la magistratura cominci a rispondere delle proprie scelte e che giustifichi come di fatto si impedisce alle forze dell'ordine di fare, serenamente, il proprio dovere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donazzan: "Sono scandalizzata dalla magistratura"

VicenzaToday è in caricamento