rotate-mobile
Politica

cambio di consigliere comunale per il gruppo consigliare “essere montecchio – montecchio ci siamo” di montecchio maggiore

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Montecchio Maggiore,  25 novembre 2015

Il Gruppo consigliare “Essere Montecchio – Montecchio ci siamo” annuncia il cambio di consigliere comunale: Pierangelo Carretta, candidato sindaco nel 2014, attualmente consigliere comunale di minoranza, ha consegnato lunedì 23 novembre 2015 le proprie dimissioni. Gli subentrerà il ventisettenne Michele Santuliana.

Si tratta di una scelta già annunciata nella campagna elettorale dello scorso anno, in cui le tre liste civiche a sostegno del candidato sindaco Pierangelo Carretta si impegnarono a sostituire annualmente gli eventuali eletti. Ciò al fine di consentire ad un maggior numero di candidati di avvicinarsi all’esperienza civica. Al contempo, seguendo ormai una tradizione consolidata, intendiamo dimostrare  alla cittadinanza la coesione del nostro gruppo e la nostra idea di impegno civico: accanto a chi ricopre la carica, infatti, si trova un gruppo di persone che crede nell’importanza della partecipazione attiva alla vita politica cittadina.

Molte delle promesse elettorali fatte nel 2014 dall’attuale Amministrazione non sono finora state mantenute, prima fra tutte proprio la maggior partecipazione dei cittadini alla vita della città, e molte sono le questioni importanti che interesseranno Montecchio da qui ai prossimi anni: la Pedemontana, che sta devastando il nostro territorio, il nuovo ospedale, l’alta velocità, la tanto promessa e finora irrealizzata bretella di Alte, l’inceneritore dei fanghi, per citarne solo alcune.

Da parte nostra  continueremo l’opera portata avanti in Consiglio, vigilando sulle scelte dell’attuale Amministrazione e contribuendo, com’è il nostro stile, ad un dibattito che sia sempre costruttivo, aperto, scevro da attacchi personali e soprattutto nell’interesse di tutti i cittadini, per una politica che sia di tutti e non del palazzo comunale e dei suoi uffici.

Michele Santuliana, laureato in Lettere classiche e storia antica, candidato nel 2014 per la lista civica “Montecchio ci siamo – lista giovani” , è attualmente insegnante presso l’Istituto “Farina” di Vicenza. Noto in provincia per la sua attività di scrittore per adulti e ragazzi, è alla prima esperienza amministrativa. Risiede a Sant’Urbano, frazione che dopo diversi anni tornerà ad avere un proprio rappresentante in Consiglio comunale a Montecchio.

Compito del nuovo consigliere e di tutto il gruppo sarà di continuare l’ottimo lavoro fin qui portato avanti da Pierangelo Carretta, in particolare sul piano ambientale, urbanistico e sociale.

Da parte sua, Carretta continuerà a seguire l’attività del gruppo consigliare, supportando con la propria esperienza l’attività del nuovo consigliere.

Il Gruppo consigliare “Essere Montecchio – Montecchio ci siamo”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

cambio di consigliere comunale per il gruppo consigliare “essere montecchio – montecchio ci siamo” di montecchio maggiore

VicenzaToday è in caricamento