rotate-mobile
Politica

Siglato l'accordo per la bretellla dell'Albera: Lupi a Vicenza

Maurizio Lupi, ministro delle Infrastrutture, ha confermato al consigliere regionale Costantino Toniolo, Ncd, che sono stati stanziati 54 milioni di euro per l'attesa infrastruttura

"Qualche minuto fa mi ha chiamato Maurizio Lupi e mi ha confermato che oggi è stato siglato l'accordo con l'ANAS che prevede lo stanziamento di 54 milioni di euro necessari per la realizzazione della bretella di Costabissara e il raccordo con la base Usa e l'avvio dell'iter di realizzazione dell'opera tanto attesa che si completerà con la Tangenziale Nord".

Lo ha affermato venerdì sera Costantino Toniolo, presidente della Commissione bilancio del Consiglio regionale del Veneto, che ha un filo diretto con il ministro delle Infrastrutture, esponente nazionale del Nuovo Centro Destra. "Il ministro Lupi mi conferma che entro un mesetto sarà a Vicenza per illustrare i termini dell'accordo e le modalità di avvio dei lavori e i tempi di realizzazione", conclude Toniolo. 

Secondo quanto riporta Il Giornale di Vicenza, inoltre, i cittadini, quasi 200 tra il comune di Vicenza e Caldogno, avrebbero già ricevuto la documentazione relativa agli espropri. La documentazione è consultabile a Palazzo Trissino e presso il municipio di Costabissara. 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato l'accordo per la bretellla dell'Albera: Lupi a Vicenza

VicenzaToday è in caricamento