rotate-mobile
Politica Longare

Base Pluto, Puppato: "La Regione tuteli le istituzioni locali"

La capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Laura Puppato, interviene in merito alla querelle riguardante il progetto statunitense di realizzare un nuovo centro di addestramento a Longare

"Una situazione preoccupante, fatta di mancato rispetto delle istituzioni locali in un territorio già profondamente colpito con la tortuosa vicenda che ha riguardato l'ampliamento del Dal Molin e nella quale anche la Regione deve prendere posizione". A dirlo la capogruppo del Pd in Consiglio regionale, Laura Puppato, in merito alla querelle riguardante il progetto statunitense di realizzare un nuovo centro di addestramento a Longare, ripristinando le strutture del sito Pluto.

"A maggior ragione in un momento come quello attuale, caratterizzato da un processo di ridisegno e rafforzamento della governance dei territori, risulta inaccettabile che un progetto di questo tipo possa procedere scavalcando a pié pari i poteri locali. In questo senso - annuncia Puppato - presenteremo una mozione in aula, con la quale la Regione si impegna ad affiancare concretamente le istituzioni vicentine nella tutela dei diritti delle autonomie. Diritti che nel caso di Longare rischiano di essere davvero calpestati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Base Pluto, Puppato: "La Regione tuteli le istituzioni locali"

VicenzaToday è in caricamento