rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Anconetta / Via Antonio Turra

Ulss 6: Barbara Trento eletta presidente della Conferenza dei sindaci

Il primo cittadino di Sandrigo è la nuova portavoce dei primi cittadini del territorio in tema sanitario. In un documento i sindaci chiedono di valorizzare servizi sociali e ospedali vicentini

E' Barbara Trento, sindaco di Sandrigo, la nuova presidente della Conferenza dei sindaci dell'Ulss 6, l'organismo che riunisce tutti i primi cittadini dei comuni compresi nell'azienda sanitaria di Vicenza.

La riunione si è svolta nella sede della circoscrizione 4 di Vicenza, in via Turra, e l'elezione è avvenuta all'unanimità. Approvato anche un ordine del giorno, proposto dal sindaco Achille Variati, che pone in agenda alcune questioni in tema di sanità. In primo piano la richiesta di un riconoscimento anche economico da parte della Regione del ruolo di alto livello svolto dall'ospedale San Bortolo in ambito provinciale, con un bacino di utenza di 1 milione di abitanti.

Secondo punto, un rafforzamento dei servizi specialistici del nosocomio di Noventa Vicentina. Terzo, l'incentivazione all'assistenza diffusa sul territorio, quarto, il coinvolgimento dei medici i famiglia integrandoli con l'ospedale, infine garantire la sostenibilità dei servizi sociali, individuando come priorità le fasce più deboli della popolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ulss 6: Barbara Trento eletta presidente della Conferenza dei sindaci

VicenzaToday è in caricamento