rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Banca Popolare di Vicenza, i 5 Stelle in piazza per gli azionisti

L'evento è in programma sabato 11, con #azionisticonsapevoli. Alla presenza dei senatori Cappelletti e Girotto, saranno mostrati video che ripercorrono la vicenda della svalutazione

Sabato 11 luglio 2015, a Vicenza, il Movimento 5 Stelle è in piazza Castello con un evento dal titolo “Banca Popolare di Vicenza #AZIONISTINCONSAPEVOLI”. Saranno presenti i cittadini Senatori Enrico Cappelletti e Gianni Girotto, assieme ad attivisti e simpatizzanti della provincia di Vicenza che accoglieranno gli azionisti BpVi dalla provincia e dalle altre città.

Su uno schermo grande riascolteremo le dichiarazioni dei vertici della BpVi, le segnalazioni, le interviste, e gli interventi in parlamento dei Senatori Cappelletti e Girotto. "Il M5S come sempre sta dalla parte dei cittadini, di quei 116.000 azionisti, inconsapevoli e non, che vedono i loro risparmi dilapidati. Chiediamo che siano tutelati. Chiediamo che la procura verifichi le ipotesi di reato a carico della Banca e di quanti dovevano sorvegliare - si legge nella nota - Questo evento conclude una settimana molto intensa per il M5S sulla BpVi: il 9 luglio conferenza stampa in Senato a Roma, il 10 luglio conferenza stampa a Palazzo Trissino a Vicenza ore 12.00, e infine la mattina di sabato 11 tutti in piazza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Banca Popolare di Vicenza, i 5 Stelle in piazza per gli azionisti

VicenzaToday è in caricamento