rotate-mobile
Politica

Assemblea Anci, Gentiloni a Vicenza: "Finanziara senza aumento tasse e Iva"

Il premier, arrivato in Fiera alle 17 è intervenuto sulla legge di bilancio, preceduto dal ministro del Rio che ha annunciato: "Pedemontana,Valdastico e Tav si faranno"

Giornata campale anche quella di giovedì in Fiera a Vicenza per la 34esima assemblea nazionale dell'Anci che si concluderà venerdì. Sul palco, a parlare ai sindaci il premier Paolo Gentiloni e, prima di lui il ministro Del Rio. 

Quest'ultimo ha toccato tre temi strettamente vicentini: "Completeremo i lavori come ho sempre detto", ha annunciato il ministro delle infrastrutture e trasporti , specificando: "Sulla Pedemontana si va avanti, la Regione ha avuto il nostro contributo mentre per la Valdastico Nord stiamo progettando la parte esecutiva per quel che riguarda il Veneto". Sulla Tav, invece arriva la rassicurazione che i cantieri per il tratto Verona-Padova partiranno nel 2018. 

Anche il Presidente del Consiglio, nel suo intevento durato circa mezz'ora, ha rassicurato i sindaci rigurado alla Legge di Bilancio che, ha specificato il premier "eviterà l’aumento dell’Iva, non introdurrà nuove tassazioni che avrebbero e avrebbero avuto effetto depressivo. Con la legge di bilancio dobbiamo incoraggiare la ripresa, anzitutto non fare danni nell’azione del governo, obiettivi limitati ma dobbiamo utilizzare gli spazi di ripresa per evitare che la legge di bilancio abbia effetto depressivo". 

Gentiloni è arrivato in Fiera circondato da forze di polizia in uno scenario blindatissimo, con controlli anche attraverso un elicottero che ha sorvolato la zona durante la sua permanenza. 



 


 

Gentiloni a Vicenza: Foto Atp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assemblea Anci, Gentiloni a Vicenza: "Finanziara senza aumento tasse e Iva"

VicenzaToday è in caricamento