rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Thiene

Arriva Salvini, centri sociali mobilitati, Cioni: "Appello al questore"

A conclusione della campagna elettorale, Luca Zaia è atteso venerdì alle 18.30 in piazza Chilesotti a Thiene. Arcadia lancia una manifestazione, FDI-AN: "Brutti fuori e soprattutto dentro"

Ultimi botti di campagna elettorale per le Regionali 2015 ma l'appuntamento in programma venerdì alle 18.30 a Thiene, con Luca Zaia, rischia di sostituire la "i" con la "e". Al fianco del leader leghista ci sarà il segretario della Lega Nord Matteo Salvini, il cui tour elettorale nelle 7 regioni coinvolte è stato spesso caratterizzato da proteste e scontri con la polizia. 

REGIONALI 2015: LISTE E CANDIDATI
REGIONALI 2015: COME SI VOTA

Con lo slogan nazionale #maiconsalvini, il centro sociale Arcadia ha lanciato una manifestazione, alle 17.30 in piazza Scalcerle. "Non possiamo accettare che in questo territorio, Salvini e la Lega, trovino estrema facilità nel predicare le proprie idee intrise di odio e razzismo - scrivono nell'appello lanciato ai cittadini -  Proprio per questo saremo in piazza contro chi fomenta la guerra tra poveri e specula sulle migliaia di morti che avvengono nel Mediterraneo. Vogliamo portare in piazza i principi di accoglienza e solidarietà di cui è ricco il nostro territorio".

L'iniziativa non è piaciuta al coordinatore nell'Alto Vicentino di FDI-AN, Alex Cioni: "Ancora una volta l'accozzaglia che ruota attorno ai centri sociali si impegna per mostrarsi poco intelligente, dal momento che con queste ridicole manifestazioni portano in modo evidente acqua al mulino dell'odiato Salvini - ha spiegato - Gli scappati di casa della sinistra radicale oltre ad essere brutti esteriormente, con certe iniziative palesano una bruttezza interiore del tutto evidente". L'esponente del partito di Giorgia Meloni nel fare quindi appello al Questore di Vicenza affinché "operi per assicurare un tranquillo svolgimento della manifestazione, magari valutando se concedere l'autorizzazione" e ribadisce in modo chiaro che "la presenza di questi soggetti in piazza Scalcerle, già responsabili in passato di problemi di ordine pubblico, rischia di mettere a repentaglio la serenità dei partecipanti in un importante comizio politico che chiude la campagna elettorale".

Dal canto suo, Salvini sta utilizzando le contestazioni, spesso sfociate in violenti scontri con le forze dell'ordine, a suo favore, come dimostra eloquentemente il banner sulla pagina Facebook della Lega Nord

salvini banner-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva Salvini, centri sociali mobilitati, Cioni: "Appello al questore"

VicenzaToday è in caricamento