rotate-mobile
Politica Centro Storico

Arrigo Abalti: "Subito misure anti pedofilia"

Il consigliere del Pdl Arrigo Abalti sull'arresto del pediatra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VicenzaToday

Appresa la gravissima notizia circa l'episodio di molestie a bambini di un nido comunale (foto d'archivio) appare chiaro che serve una reazione seria da parte delle istituzioni. Non si può accettare che le strutture per l'infanzia del Comune di Vicenza siano teatro di episodi di questo tipo e per questo bisogna immediatamente mettere in atto misure di sicurezza che rasserenino le famiglie e soprattutto i genitori.

Invitiamo sindaco e giunta a predisporre da subito un pacchetto contro la pedofilia, stabilire nuove regole sull'accesso degli adulti nelle strutture per l'infanzia, concertare con la Questura e l'Ulss un protocollo per prevenire e individuare gli abusi. Quanto accaduto al nido Cariolato dimostra che non basta più dire ai nostri bambini di non accettare caramelle dagli sconosciuti, che non basta più accompagnarli personalmente a scuola, in tutte le attività extrascolastiche, perché l'orco si nasconde anche nelle figure più rassicuranti, più in intimita' con il mondo dell'infanzia e riesce perfino ad inserirsi negli ambienti che abbiamo sempre considerato i più protetti. Noi abbiamo le proposte per reagire e per intervenire, ci auguriamo che dalla Giunta arrivi nei prossimi giorni il pacchetto contro la pedofilia.

Noi abbiamo il nostro ma siamo pronti a confrontarci per scegliere le soluzioni migliori in difesa dei nostri figli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrigo Abalti: "Subito misure anti pedofilia"

VicenzaToday è in caricamento